Language Switcher

60° Giro Ciclistico Valle d'Aosta / Mont Blanc

IL PERCORSO 2024

Image

Ultime news

Presentazione ufficiale 60° Giro Valle d'Aosta 2024

Si terrà lunedì 17 giugno 2024, alle ore 17:30, presso l'Auditorium CVA Spa di Châtillon (AO) (in Via Stazione 31), la presentazione ufficiale del 60° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d'Aosta - Mont Blanc per ciclisti Under 23. 

 La Società Ciclistica Valdostana, organizzatrice della manifestazione, avrà modo di svelare nel dettaglio le tappe e le squadre invitate che animeranno, dal 17 al 21 luglio, le strade della Valle d'Aosta, del Piemonte e della Francia.

Nell'occasione, sarà anche presentato il libro scritto da Cesare Cossavella e Paolo Ghiggio sui sessant'anni di storia del Giro della Valle d'Aosta.

Image

Il percorso 2024

La Società Ciclistica Valdostana, a poco più di due mesi dalla sua partenza, ha svelato le sedi di tappa del 60° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta - Mont Blanc per Under 23. L’esordio sarà mercoledì 17 luglio, sulle strade francesi, con la partenza da Saint-Gervais Mont Blanc e l'arrivo in salita a Passy (Plaine Joux). Il giorno successivo, giovedì 18 luglio, si rientrerà in Valle d’Aosta con la frazione che prenderà il via da Verrès e si concluderà, sconfinando nel vicino Piemonte, a Borgofranco d'Ivrea. Venerdì 19 luglio, invece, sarà la volta della tappa con partenza da Sarre e arrivo in salita a Pré Saint Didier (Verrand). La tappa "chiave" sarà poi rappresentata dalla Saint Vincent - Ayas (Champoluc), in programma sabato 20 luglio. Conclusione, infine, domenica 21 luglio con la Valtournenche - Breuil Cervinia.

«I sessant'anni della nostra corsa sono un traguardo importantissimo e, quindi, andavano festeggiati nel migliore dei modi» - ha dichiarato il Presidente della Società Ciclistica Valdostana Riccardo Moret - «Abbiamo, quindi, allestito cinque tappe dagli alti contenuti tecnici e spettacolari che toccheranno i territori della Valle d'Aosta, del Piemonte e della Francia, a conferma del respiro internazionale della manifestazione. Sarà un'edizione "storica" e di certo non mancheranno le sorprese».


Di seguito le tappe:

Partners